Nola: la villa confiscata sarà la nuova caserma della Guardia di Finanza

Novità molto rilevante per quanto riguarda la Guardia di Finanza, e nello specifico il luogo che verrà adibito a “nuova casa” della sezione di Nola. Il Tribunale di Napoli ha infatti preso una decisione negli scorsi giorni in merito all’immobile che dovrebbe diventare, a meno di capovolgimenti incredibili, la nuova caserma di Nola: o meglio, la nuova sede del comando territoriale.

Si tratta di una villa che è stata confiscata di recente e che è pronta a rivestire questa nuova funzione, secondo quanto spiegato dall’agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati in una nota. L’immobile è grande oltre 700 metri quadri, comprendendo anche il terreno limitrofo.

Nuova caserma Guardia di Finanza di Nola: la villa confiscata

Nello specifico l’insieme complessivo dell’immobile comprende una villa, un capannone industriale (ex opificio) e un appezzamento di terreno molto vasto. Il tutto era riferibile, secondo il Tribunale di Napoli, al clan camorristico Somma. Proprio per questo motivo è stato confiscato e, tramite l’Agenzia del Demanio, tutti i beni sono stati attribuiti alla Guardia di Finanza di Nola.