Sono settimane particolari, quelle che si stanno delineando da quando il lockdown per Covid è terminato. Se è vero che l’Italia è ripartita in maniera progressiva ma generale, non si può però ignorare il fatto che molti settori sembrano ad oggi aver perso una buona dose di certezze. E regna il conflitto.
Ultima dimostrazione di questo quadro sono i sempre più frequenti scioperi dei mezzi di trasporto operati in molte città, tra cui figura anche Napoli. Per quanto riguarda le linee partenopee, arriva adesso una importante novità in questo senso, che riguarda in maniera particolare le funicolari.
Napoli, sciopero funicolari: l’annuncio dei Sindacati
Nel corso degli ultimi giorni infatti il complesso delle Organizzazioni sindacali di Napoli (CGIL, CISL, UIL e UGL) ha proclamato un nuovo sciopero, questa volta per le linee funicolari del capoluogo campano.
Il disservizio riguarderà le Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. Lo sciopero avrà luogo nella giornata di lunedì 13 luglio e si protrarrà per quattro ore: in particolare l’ultima corsa mattutina sarà alle ore 10.40 e il servizio riprenderà alle 15.20. A darne l’annuncio, è stata l’Anm.