Mercato affitti italiani: a Napoli incrementi superiori al 16%

La pandemia di Coronavirus ha condizionato tutti i settori, a qualsiasi livello e in ogni paese del mondo. La situazione che stiamo vivendo in questo periodo, in termini globali, è assolutamente imprevedibile e anomala. In particolare quella economica: sono tante le modifiche che hanno dovuto essere operate.

Per quale motivo? Perché l’economia nazionale e internazionale ha subito delle batoste estremamente violente durante il lock-down. Ed ecco che adesso il mercato, in ogni suo aspetto, è profondamente modificato. L’esempio più lampante arriva del mercato degli affitti.

Incrementi affitti Italia: la Campania al primo posto

L’Italia ha riaperto, certo, e per questo periodo estivo sarà di nuovo possibile viaggiare per la Penisola e visitare ogni sua bellezza. A quale prezzo però? In tutto lo stivale il mercato degli affitti ha registrato una crescita pazzesca per quel che riguarda i prezzi.

Un incremento che è diventato un vero e proprio boom quasi fuori controllo in alcuni luoghi. La Campania per esempio è la regione con gli incrementi maggiori, con una media del 14,1%. E così anche Napoli, con il suo 16,5%, è tra le cinque città italiane ad aver aumentato i prezzi in maniera più sensibile. Una crescita che può essere un grosso limite per il turismo.